Riconoscimento certificazioni di lingua esterne

Riconoscimento certificazioni linguistiche esterne – procedure e modulistica

Lo studente in possesso di una certificazione linguistica esterna di livello pari o superiore al B1 presente nell’elenco delle certificazioni predisposto dal Centro Linguistico di Ateneo (CLA) di Verona, può ottenere il riconoscimento dei crediti previsti per quel livello senza dover sostenere la prova di conoscenza linguistica.

Lo studente dovrà:
1) verificare la presenza della certificazione nella Tabella del CLA di Verona
2) verificare la validità della certificazione: B1=3 anni; B2=4 anni; C1= 5anni
3) inviare una mail di richiesta equipollenza, dalla casella di posta istituzionale, allegando il modulo (Allegato A) e una copia del certificato di lingua al seguente indirizzo: certificazioni-test-cla@ateneo.univr.it
4) dopo minimo due settimane, se non avrete ricevuto mail che indicano l’impossibilità di richiedere l’equipollenza per qualche motivo (scuola, scadenza..) potrete passare al CLA di Verona per ritirare il certificato di equipollenza – c/o Ufficio Testing, piano 1, Polo Zanotto Viale dell’Università civico 4 – dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.00. Il certificato potrà essere ritirato anche da una persona delegata in possesso di: delega scritta, copia di un documento di identità del delegante e originale del certificato di lingua.
5) al momento del ritiro è obbligatorio presentarsi con l’originale del certificato di lingua, del quale si è richiesta l’equipollenza.