NUOVA MODALITA’ DI RICONOSCIMENTO CERTIFICAZIONE ESTERNA DI LINGUA INGLESE E ALTRE LINGUE

Per tutti gli studenti che hanno intenzione di richiedere il Riconoscimento di certificazioni di inglese di livello pari o superiore al B1 dal 1° Aprile 2019 dovranno far richiesta direttamente all’Ufficio Carriere Studenti con le modalità riportate nel sito di Ateneo https://www.unipd.it/riconoscimento-certificazioni-esterne

Le domande di riconoscimento di certificazione di inglese B1 non devono più essere consegnate alla Commissione didattica del Corso di Studio. La certificazione considerata valida sarà caricata d’ufficio nella carriera (3 CFU). Si raccomanda di consultare la Tabella del CLA contenente l’elenco delle certificazioni riconoscibili.

Chi ha uncertificato di inglese B2 e/o certificati B1 o superiori di altre lingue potrà, inoltre, far richiesta alla Commissione didattica di massimo 1 CFU per ulteriori abilità linguistiche, consegnando una fotocopia del certificato, per il conseguimento dei 3 CFU di “Altre conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro”, come previsto dal Regolamento Pratiche Studenti.

Per ulteriori informazioni scrivere a cdl.sia@unipd.it o chiamare 0444 393913

Monica Ellero Autore