72° ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico: biglietti scontati per Studenti universitari

Dal 19 settembre al 27 ottobre 2019 si terrà il 72° Ciclo di Spettacoli Classici, la prestigiosa rassegna teatrale al Teatro Olimpico di Vicenza, sotto la direzione artistica di Giancarlo Marinelli.

“Muoiono gli Dei che non sono cari ai giovani” è il titolo della nuova edizione, una evidente inversione semantica della citazione di Menandro “Muore giovane chi è caro agli Dei”. Il titolo richiama il grande tema della ribellione all’interno del rapporto tra gli uomini, il Fato e gli Dei, l’umana e profonda necessità di abbattere e travalicare quella sorta di “cortina di ferro” che è il confine fra gli uni e gli altri. “Muoiono gli Dei che non sono cari ai giovani” sottende anche ad altra scelta. Abitare il Teatro Olimpico di Vicenza, significa sostenere la sua monumentale bellezza ed unicità, con una proposta di spettacoli pensati per questo luogo, capaci di entrare in dialogo con lo spazio e con la classicità.

La Fondazione Teatro Comunale di Vicenza ha il piacere di comunicare che gli studenti e i docenti delle Università potranno beneficiare di un numero limitato di biglietti scontati a € 10,00 (per studenti, docenti e relativi accompagnatori) per i tre spettacoli domenicali in repertorio, tre titoli importanti presentati in prima nazionale nel teatro coperto più antico al mondo:

-domenica 22 settembre ore 21

PINO MICOL

FRAMMENTI DI MEMORIE DI ADRIANO

-domenica 6 ottobre
ore 21

ROMINA MONDELLO

MEDEA

-domenica 13 ottobre
ore 21

ELISABETTA POZZI

ECUBA

Per la prenotazione è necessario inviare una mail all’indirizzo segreteria@tcvi.it indicando n. posti e data prescelta.

La conferma avverrà previa verifica dei posti disponibili in sala. I posti sono limitati.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i recapiti:

Tel. 0444/327393 – da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00

Alessandro Bevilacqua

organizzazione e promozione spettacoli