Didattica telematica da lunedì 9 marzo – Istruzioni operative per gli Studenti – Integrazione del 09.03.20

Care Studentesse e Cari Studenti,

facendo seguito alla mail e all’avviso di mercoledì 4 marzo, si conferma che da lunedì 9 marzo le attività didattiche riprenderanno con modalità esclusivamente telematica.

Le lezioni di SIA verranno erogate in streaming secondo il calendario e negli orari già previsti per il secondo semestre.

N.B.:
Si avvisano gli studenti che è fatto divieto di utilizzare il materiale caricato nel presente corso con alcuna finalità diversa dalla preparazione dell’esame. Ogni uso del suddetto materiale che costituisca violazione del presente divieto (per esempio, la comunicazione, diffusione, condivisione, anche parziale, su social networks o siti web, a titolo sia gratuito che oneroso), sarà perseguita a norma di legge.

Si segnala che per poter fruire delle lezioni via streaming è necessario scaricare l’applicazione Zoom dal seguente link

https://unipd.zoom.us

– Fare click su download e scaricare l’applicazione Zoom Client for Meetings

– Eseguire l’installazione avviando installazione.exe

– Dopo aver eseguito il download è sufficiente fare login cliccando il pulsante Login SSO

– Sulla prima icona che compare dopo aver cliccato LOGIN SSO scrivere nel campo a disposizione: unipd

– A questo punto verranno chieste le credenziali di accesso SSO

 Si consiglia di scaricare l’applicazione prima di lunedì e di fornirsi di auricolari/cuffie per l’ascolto in modo da poter essere subito operativi.

 La diretta streaming sarà disponibile sulla piattaforma MOODLE della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria, all’indirizzo https://elearning.unipd.it/scuolaamv/ selezionando il Corso di Studi SIA e iscrivendosi all’insegnamento di proprio interesse.

Una volta iscritti al corso nella pagina dell’insegnamento sarà disponibile un’icona come da immagine allegata.

Un cordiale saluto,

Francesca Capolongo

 

Monica Ellero Autore