CORSI DI RICERCA BIBLIOGRAFICA on-line per tutti gli studenti e i laureandi a.a. 2021-22

Corsi di RICERCA BIBLIOGRAFICA

Gentili studentesse e studenti di SIA,

la Biblioteca di Agripolis organizza in questo semestre i seguenti corsi rivolti agli studenti ed in particolar modo ai laureandi:

Risorse bibliografiche e servizi della biblioteca: come fare una ricerca efficace utilizzando GalileoDiscovery, banche dati e motori di ricerca (3 ore)

MENDELEY: software gratuito per la gestione della bibliografia. Come salvare e organizzare i riferimenti bibliografici e creare la bibliografia per tesi, elaborati, articoli (1.5 ore)

Gli incontri si svolgeranno su Zoom, come da calendario allegato.

E' possibile iscriversi utilizzando questo link: http://www.cab.unipd.it/corsi-sba-iscrizione

Le ore seguite in questi corsi (3 ore + 1,5 ore) possono essere inserite per il conteggio dei 3 CFU di "Altre conoscenze utili nell'inserimento del mondo del lavoro", ma non vanno a sostituire i due corsi obbligatori MOOC EDUOPEN (10 ore + 10 ore) da inserire nello stage, come da presentazione Tirocinio 2021.

Ricordiamo inoltre che è disponibile un servizio di reference per gli studenti che avessero la necessità di lavorare in modo personalizzato sulle strategie di ricerca bibliografica o semplicemente di porre delle domande relative alle risorse disponibili.

E' possibile usufruirne inviando una mail all'indirizzo biblio.agripolis@unipd.it, indicando brevemente il proprio quesito ed eventualmente chiedendo un appuntamento per un meeting su Zoom.

Lisa Maccatrozzo

VEDI LA LOCANDINA