GIORNATA MONDIALE DELL'ALIMENTAZIONE 2022 - 14.10.22

Con la presente abbiamo il piacere di invitare le Studentesse e gli Studenti

il giorno venerdì 14 Ottobre 2022 alle ore 14.30

al convegno organizzato in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2022 presso l’Aula Magna del Complesso Interdipartimentale A. Vallisneri, dell’Università degli Studi di Padova.

Con questo evento vogliamo passare all’azione insieme a 150 paesi del mondo, in uno dei giorni più celebrati del calendario ONU, quello dedicato alla Giornata Mondiale dell’Alimentazione. Gli obiettivi di quest’anno sono promuovere consapevolezza e creare un futuro migliore e più sostenibile per tutti, senza lasciare indietro nessuno. Rispondiamo all’appello della FAO organizzando un evento che partendo dall’Accademia pone particolare attenzione al trasferimento tecnologico tra Ricerca ed Azienda e vuole essere un momento di interazione tra una molteplicità di soggetti diversi, quali studenti, cittadini comuni, accademici ed imprenditori.

Verrà inoltre affrontato il tema della nutrizione consapevole, la cui conoscenza può favorire un’alimentazione corretta per tutti.

La partecipazione è gratuita a seguito della registrazione al seguente link:

Si prega di usare, se possibile, una email istituzionale per la registrazione.

A chi lo desidera, a seguito della registrazione, alla fine del congresso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

In allegato il programma e il dettaglio degli argomenti trattati.

Per ulteriori informazioni contattare federica.tonolo@unipd.it o mariapia.rigobello@unipd.it.