IV Notte della Ricerca a Vicenza - venerdì 30 settembre 2022
Ricerche di viaggio: Percorsi di ricerca tra scienze, letteratura, geografia

Vai a questo link per vedere il programma completo.

Il Corso di Laurea in Sicurezza Igienico-sanitaria degli Alimenti ha organizzato questo intervento:

10.30-12.00 e 14.00-15.30 | Complesso universitario di Viale Margherita, Sala 1
Anche gli odori viaggiano
Gli odori condizionano la nostra vita: risvegliano ricordi, stimolano l'appetito, e ci aiutano a scegliere se mangiare o no un certo cibo. Gli alimenti possono avere odori particolari, anche sgradevoli. Un alimento che puzza può essere alterato, o potrebbe essere la sua caratteristica. A volte anche cibi "puzzolenti" si possono mangiare e sono piacevoli al gusto. Questo viaggio permetterà di capire come si sviluppano alcuni odori, e attraverso quali strade arrivano al cervello.
Seminario del BCA, a cura dei docenti del corso di laurea in Sicurezza Igienico-sanitaria degli Alimenti, Università degli Studi di Padova – sede di Vicenza.
MAX 25 posti .PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL LINK : https://www.eventbrite.it/e/biglietti-300922-seminario-laboratorio-anche-gli-odori-viaggiano-411108174617