WE FOOD ACADEMY - ALLA SCOPERTA DELLE "FABBRICHE DEL GUSTO" - Edizione primaverile dal 15 al 17 marzo 2024

Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per partecipare all’edizione primaverile del Progetto Academy di WeFood | Tour alla scoperta delle Fabbriche del Gusto, in programma da venerdì 15 a domenica 17 marzo 2024. La WeFood Academy è rivolta a studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master, dottorato e ITS.

Un viaggio nelle aziende di eccellenza del food di Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino
 

Tutte le informazioni su: https://wefood-festival.it/academy-il-bando/

 

Un'esperienza formativa intensiva di tre giorni (dal 15 al 17 marzo 2024) specificamente rivolta a studenti interessati di laurea triennale, magistrale, master, dottorato e ITS di turismo, geografia, scienze dell'alimentazione, scienze e tecnologie agrarie, scienze enogastronomiche e simili, con l'obiettivo di offrire loro l'opportunità di visitare 6-8 aziende di diversi settori (alimentare e vinicolo, lattiero-caseario, produzione di birra e distillazione, dolciario e così via), selezionate tra le migliori aziende delle regioni del Nord in termini di qualità di produzione e gestione. Gli studenti avranno l'opportunità di incontrare imprenditori, manager e professionisti del settore e di analizzare come funzionano queste imprese dall'interno, oltre a scambiare conoscenze con i loro compagni di altre università.
 

La 1^ deadline per l'invio delle candidature è il 10 dicembre 2023. Seguiranno altre deadline previa disponibilità di posti.