Corso di Alta Formazione in “Packaging design per la gioielleria e l’oreficeria” organizzato a Vicenza dall’Università Iuav di Venezia, in collaborazione con la Fondazione Studi Universitari di Vicenza.

PACKAGING DESIGN PER LA GIOIELLERIA E L’OREFICERIA
Lo “sbarco” a Vicenza dell’Università Iuav di Venezia, in stretta collaborazione con la Fondazione Studi Universitari di Vicenza, comincia da un Corso di Alta Formazione rivolto ad uno dei settori simbolo del manifatturiero vicentino: si tratta infatti di un percorso tutto dedicato al “Packaging design per la gioielleria e l’oreficeria”.
Il corso, riservato ad un massimo di 20 partecipanti, si presenta come un’occasione di formazione unica nel suo genere, in grado di offrire ai designer competenze specifiche sul progetto del packaging per il settore orafo-gioielliero e, più in generale, per i prodotti di alta gamma. Il tutto con lezioni tenute da docenti universitari, ma anche packaging designer ed esperti del settore.

Il corso partirà il prossimo 4 febbraio per concludersi nel mese di maggio e prevede complessivamente 120 ore di lezione, concentrate il venerdì pomeriggio e il sabato, così da agevolare la frequenza anche da parte dei lavoratori. Al termine del percorso è prevista inoltre una settimana intensiva di lezione, oltre ad eventuali seminari e visite aziendali che saranno organizzati anche sulla base delle richieste e degli spunti manifestati dai partecipanti.

Saranno ammessi alla selezione laureati in possesso della laurea di primo livello e secondo livello o del vecchio ordinamento o di laurea straniera equipollente preferibilmente in Design, Ingegneria, Architettura, Comunicazione, Multimedia; professionisti che, pur non laureati, abbiano maturato esperienze lavorative coerenti con gli scopi del corso; laureati in altre discipline con affinità ai temi proposti che, in sede di ammissione, risultino idonei alla partecipazione al corso. Inoltre possono fare richiesta di ammissione al corso anche gli studenti già iscritti a corsi di laurea triennale o magistrale.
Per i partecipanti sono inoltre disponibili alcune borse di studio finanziate da Comieco, il Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica.

Il termine per le iscrizioni scadrà il 15 novembre.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito https://sites.google.com/iuav.it/packagingdesigngold/home