HACKATHON "VICHALLENGE" Ideas for a digital future - Università, 27 e 28  novembre 2021

ECONOMIA CIRCOLARE E QUESTIONE DI GENERE I TEMI DELL’HACKATHON VICHALLENGE IN PROGRAMMA IL PROSSIMO WEEKEND IN UNIVERSITA' A VICENZA 
Sabato 27 e domenica 28 nel complesso universitario di viale Margherita. 

Su questi temi gli 85 partecipanti, provenienti soprattutto dagli istituti superiori del Vicentino o frequentanti l’università, riuniti in team di almeno 5 persone, avranno 36 ore non stop per sviluppare delle soluzioni tecnologiche digitali per rispondere alle “challenge” lanciate dagli organizzatori. Non si tratterà solo di creare app, ma anche prototipi fisici, servizi innovativi e modelli di business dedicati.


ViChallenge è una delle attività pensate all’interno del progetto Vicenza InnovationLab, un’iniziativa che vede tra i partner, al fianco del Comune di Vicenza, il Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza e i Comuni di Altavilla Vicentina, Creazzo, Torri di Quartesolo e Sovizzo. Partner tecnico dell’hackathon sarà Axera, nuova realtà nata dalla fusione di Interplanet, Set, Telemar e IPCompany. 


I progetti elaborati nel corso dell’hacktahon saranno sottoposti alla valutazione di una giuria di esperti. La manifestazione assegnerà al miglior progetto per innovazione, fattibilità e qualità del team un primo premio in denaro. 
 

Domenica 28 dalle 15.30 si potrà seguire in diretta streaming sui canali Facebook e YouTube del DIH Vicenza la presentazione dei progetti e la cerimonia di premiazione, prevista per le 18. 


Scarica la locandina