Hacking the City – Design a Circular Future  9-10 giugno 2023


Tondo organizza in collaborazione con Nodes e con il patrocinio di Fondazione Cariplo, dell'Università Iuav di Venezia e di diversi altri atenei, la seconda edizione di  Hacking the City – Design a Circular Future.  
L’evento è stato pensato per far nascere e concretizzare progetti che favoriscano l’implementazione dell’Economia Circolare nelle città, in un processo di ridisegno e riprogettazione di queste. 

L’hackathon sarà “ibrido” con sede fisica a Milano, Torino e Vicenza il 9 e 10 giugno prossimo.

L’evento vuole guidare il cambiamento all’interno delle città, favorendo la nascita di attività innovative ed imprenditoriali in 5 macro-aree tematiche selezionate grazie al coinvolgimento attivo di partner industriali esperti del settore tra cui Humana nell’area dei “beni di consumo”, Lavazza per l’area “cibo”, NTT Data per l’”area Digitale”, Viacqua per l’”area acqua” e infine, A2A nell’”area rifiuti”. 

I partecipanti avranno l’opportunità di affinare la propria soluzione insieme a tutor e mentor, e presentarla ad una giuria di esperti creata specificatamente per la challenge selezionata. 

I vincitori saranno poi premiati dalle aziende promotrici della sfida, in base a premi definiti nel regolamento, che vanno da ipotesi di stage, a sconti e voucher o a percorsi di visite guidate nelle sedi delle aziende.


Chi può partecipare?
Hacking the City – Design a Circular Future è rivolto a studenti universitari delle lauree triennali e magistrali, dottorandi e neo-laureati di tutte le Università Italiane.  
Verranno particolarmente apprezzati i gruppi interdisciplinari. 

Scadenza iscrizioni : 31 maggio 2023.
 

INFO COMPLETE, REGOLAMENTO, MODALITA' DI CANDIDATURA al sito:
https://www.iuav.it/LAVORO-TIR/LAVORO---P/eventi/2023/Hacking-th/index.htm


Per rimanere aggiornati, formare un team o avere informazioni utili per le challenge proposte, si potrà iscriversi al gruppo LinkedIn dedicato, visionare questo webinar di presentazione, scrivere a info@tondo.tech per qualsiasi chiarimento o alla prof.ssa Laura Badalucco (laurabada@iuav.it) per informazioni sulla sede e le attività previste a Vicenza. 

Scarica locandina