NUOVA CONVENZIONE CON L'OSTELLO OLIMPICO DI VICENZA PER STUDENTI UNIVERSITARI

ALLOGGI TEMPORANEI PER GLI STUDENTI UNIVERSITARI: C’È L’OSTELLO OLIMPICO 


Si rafforza ulteriormente l’offerta di alloggi per gli studenti del polo universitario a Vicenza: la Fondazione Studi Universitari di Vicenza e la Cooperativa Il Faggio, che gestisce l’Ostello Olimpico, hanno sottoscritto una convenzione che ha l’obiettivo di ampliare l’offerta residenziale proposta dall’ostello di Vicenza estendendola anche a quella popolazione universitaria che necessita di ospitalità diversa da un affitto di tipo tradizionale, rispondendo in particolare alle esigenze di alloggi temporanei. 

È il caso ad esempio di studenti fuori sede appena arrivati in città, in attesa di trovare un appartamento, oppure di quanti necessitano di ospitalità solo durante il periodo degli esami, o ancora per altre necessità temporanee legate allo svolgimento dei corsi (come ad esempio esercitazioni di laboratorio o altre attività che implicano la presenza). 

OSTELLO: l'Ostello Olimpico dispone di 83 posti letto, suddivisi in due camere doppie, una tripla, due sestuple e sedici quadruple, ed è stato oggetto lo scorso anno di una completa ristrutturazione della hall al primo piano e dei bagni ai piani primo e secondo. Presso la hall è presente anche un punto di ristoro dotato di forno microonde, piatti e stoviglie. Ciascuna delle camere ha un bagno privato con doccia e sono presenti anche due camere con servizi privati. 

La convenzione sottoscritta prevede l’applicazione di condizioni economiche agevolate per gli studenti iscritti ai corsi di laurea con sede a Vicenza, con un costo di 31,65 euro al giorno per una camera privata con bagno esterno, comprese tassa di soggiorno e colazione, e 21,65 euro per un posto letto in camera quadrupla (anche in questo caso comprese tassa di soggiorno e colazione); inoltre il costo scende rispettivamente a 29,65 euro e a 19,65 euro nel caso in cui la permanenza abbia la durata di almeno un mese.