Nuova residenza San Raffaele, inaugurata la struttura a Monte Berico per gli universitari

62 posti letto, in stanze doppie e singole, con servizi in camera in un complesso di 2 mila metri quadrati riqualificato grazie a fondi Pnrr e di Esu Padova.

Il complesso, con ingresso in corrispondenza dei portici di Monte Berico, è stato acquisito in locazione per 13 anni dall’Esu Padova, Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario, per un costo annuo di 235 mila euro finanziati con fondi Pnrr per 2.291.250 euro e fondi propri per 763.750 euro.

Nella struttura, che fino a prima del Covid è stata un albergo, sono disponibili 33 stanze con in totale 62 posti letto: 56 in camera doppia, 2 in camera singola e 2 in camera doppia attrezzata per studenti diversamente abili, tutte con bagno incluso.

La struttura, della superficie complessiva di 2 mila metri quadrati, dispone di un’aula studio, una sala soggiorno, una palestra, due sale da pranzo, due cucine, una lavanderia.

È presente anche un parcheggio.

Gli alloggi sono già disponibili e vengono assegnati da Esu Padova.