Scuola di Autoimprenditoria - 6-7 aprile 2022- Verona

Il 6 e 7 aprile torna la Scuola di Autoimprenditoria di 4job, l'Ufficio Placement dell'ESU di Verona patrocinata dalla Fondazione Studi Universitari di Vicenza e dedicata all'orientamento dei giovani interessati alla creazione di una nuova realtà imprenditoriale.

Il progetto vuole offrire ai partecipanti gli elementi di base per la creazione di una nuova impresa, fornendo al contempo basi teoriche, case study di successo, strumenti concreti ed esercitazioni pratiche, tutti elementi essenziali per passare da una semplice idea ad un vero e proprio progetto di startup.

In particolare, l’iniziativa si configura come un momento di raccordo tra l’ecosistema dell’impresa, il mondo universitario e i potenziali nuovi imprenditori.

L'evento si svolgerà in presenza nella Residenza di Corte Maddalene a Verona.

La partecipazione è APERTA A TUTTI GLI STUDENTI DEL POLO DI VICENZA e deve essere garantita per entrambe le giornate.

6 aprile 2022
- Ore 9.30 | L’ABC dell’imprenditore
- Ore 14.00 | Il Kit del giovane startupper
- Ore 15.30 | Il Business Plan
- Ore 17.00 | Chiusura dei lavori
7 aprile 2022
- Ore 9.00 | Imprenditoria giovanile e territorio
- Ore 11.00 | Invitalia: come nasce una startup
- Ore 14.00 | Spin off: dalla ricerca all'impresa
- Ore 16.00 | Chiusura dei lavori

Se sei un utente già registrato nel sito di ESU 4 JOB , ti basterà fare il login ed iscriverti all'evento che ti interessa.

Se non sei ancora registrato, compila la procedura online che trovi a questo LINK. Una volta compilata, potrai fare il login ed iscriverti all'evento.