TALENTI- Pensare, creare, immaginare: storie di talento
NICOL

mercoledì 25.05.2025 ore 18.30 - sede universitaria di Viale Margherita 

TALENTI
Pensare, creare, immaginare: storie di talento 
progetto editoriale ideato da "Il Giornale di Vicenza" 
in collaborazione con la Fondazione Studi Universitari di Vicenza e il DTG- Dipartimento di Tecnica e Gestione dei sistemi industriali dell'Università di Padova.

Mercoledì 25.06.25 h.18.30
Vicenza, Complesso universitario di Viale Margherita 87-SALA 8

Ospite: NICOL

Incoraggiare la storia personale e professionale di persone provenienti da settori differenti, tutte accomunate dalla stessa città di origine: Vicenza. Questo l’obiettivo di Talenti, il progetto promosso da Il Giornale di Vicenza con Vicenza Città Universitaria. 
Talks a tema, tante possibilità di interazione e, vista l’ora, un aperitivo: l’intenzione è di ripercorrere le tematiche più svariate attraverso testimonianze di vita e professionali di speaker soprattutto della nuova generazione impegnati nei settori della tecnologia, dell’arte, dei nuovi media, dell’ecosostenibilità e delle start-up. 

Sesto appuntamento con Nicol.

Sesto appuntamento con Nicol. 

“In questo mondo che non guarda più nessuno, mi ritrovo cuore in gola, spalle al muro, io chi sono? Io. Sono barca in questa vita che va e viene come mare”. 
È un breve estratto del brano “Come mare” che Nicol, giovane cantautrice di Valdagno, ha presentato a Sanremo Giovani. 
La sua musica è il riflesso delle sue esperienze personali, tra emozioni e fragilità, Nicol si impone come portavoce di una generazione che cerca di essere compresa e ascoltata. 
Il percorso di Nicol, non privo di ostacoli, è già denso di traguardi. 
Nel 2021 entra nel cast di Amici, dodici mesi dopo è protagonista sul palco del Jova Beach party e quest’anno è tornata a fare “coppia” con Jovanotti, aprendo metà date del tour di Lorenzo. 
È stato, però, il 2024 l’anno della consacrazione per Nicol, una dopo l’altra ha vissuto da protagonista il palco del Festival, la collaborazione con Fabri Fibra e Canova e l’esperienza di attrice nella serie Adorazione in onda su Netflix. 
Talento, determinazione e tanta sensibilità sono racchiusi in Nicol, nella sua voce, descritta come una carezza e un urlo al tempo stesso, e nella convinzione che “le cose belle prima o poi arrivano”. 

Al termine del talk, aperitivo offerto a tutti i partecipanti e momento di networking con gli ospiti.
 

Per partecipare all'evento ci si dovrà registrare attraverso il sito del GDV a questo link
 

Scarica la locandina