TALENTI- Pensare, creare, immaginare: storie di talento
TOM PERRY

mercoledì 26.11.2025 ore 18.30 - sede universitaria di Viale Margherita 

TALENTI
Pensare, creare, immaginare: storie di talento 
progetto editoriale ideato da "Il Giornale di Vicenza" 
in collaborazione con la Fondazione Studi Universitari di Vicenza e il DTG- Dipartimento di Tecnica e Gestione dei sistemi industriali dell'Università di Padova.

Mercoledì 26.11.25 h.18.30
Vicenza, Complesso universitario di Viale Margherita 87-SALA 8

Ospite: TOM PERRY


Incoraggiare la storia personale e professionale di persone provenienti da settori differenti, tutte accomunate dalla stessa città di origine: Vicenza. Questo l’obiettivo di Talenti, il progetto promosso da Il Giornale di Vicenza con Vicenza Città Universitaria. Talks a tema, tante possibilità di interazione e, vista l’ora, un aperitivo: l’intenzione è di ripercorrere le tematiche più svariate attraverso testimonianze di vita e professionali di speaker soprattutto della nuova generazione impegnati nei settori della tecnologia, dell’arte, dei nuovi media, dell’ecosostenibilità e delle start-up. 

Decimo appuntamento con Tom Perry 

“Voglio far capire ai giovani il senso della fatica e far riflettere su quali siano i limiti umani”. 

È questo il messaggio di Antonio Peretti che venti anni fa, forse anche per uscire dall’anonimato, ha inventato il personaggio Tom Perry e ha cominciato a sbalordire scalando vette e scendendo vie di montagna rigorosamente a piedi nudi. Tom si è misurato sull’Himalaya, dove ha conosciuto il Dalai Lama, ha affrontato il Kilimangiaro, il monte Bianco, il Rosa, si è misurato sul monte Ararat e sul Sinai, ha perfino sfidato l’Etna dopo un’eruzione. Perry sostiene di dominare il dolore facendo ricorso ad una tecnica tibetana. 

Tom Perry magari non sarà un eroe e nemmeno un campione di alpinismo ma quel suo avventurarsi nel mondo “a piedi nudi” è il suo modo di connettersi con la terra e rappresenta la metafora di un vivere a ritmi più lenti per meglio assaporare quello che la vita ci offre. 

Al termine dell'evento aperitivo e momento di networking.
 

Per partecipare all'evento ci si dovrà registrare attraverso il sito del GDV a questo link