TALENTI- Storie di talento under 40
gIANMARIA

mercoledì 19.06.2024  ore 18.30 - sede universitaria di Viale Margherita 

TALENTI
Pensare, creare, immaginare: storie di talento under 40
progetto editoriale ideato da "Il Giornale di Vicenza" 
partner Fondazione Studi Universitari di Vicenza
in collaborazione con il DTG

Mercoledì 19.06.24 h.18.30
Vicenza, Complesso universitario di Viale Margherita 87-SALA 8

Ospite: gIANMARIA

 

Incoraggiare la storia personale e professionale di persone under 40 provenienti da settori differenti, tutte accomunate dalla stessa città di origine: Vicenza. Questo l’obiettivo di Talenti, il progetto promosso da Il Giornale di Vicenza con Vicenza Città Universitaria. 

Un ciclo di happening-talk, in programma ogni penultimo mercoledì del mese, caratterizzati da una formula agile e fresca, pensata per un target giovane, e con uno sguardo rivolto al futuro: talks a tema, tante possibilità di interazione e, vista l’ora, aperitivo. 

L’intenzione è di ripercorrere le tematiche più svariate attraverso testimonianze di vita e professionali di speaker soprattutto della nuova generazione impegnati nei settori della tecnologia, dell’arte, dei nuovi media, dell’ecosostenibilità e delle start-up. 

Con noi a giugno gIANMARIA. 

È stato l’artista rivelazione di X-Factor 2021, dove è arrivato secondo, imponendosi all’attenzione dei giudici e del pubblico con gli inediti “I suicidi“ e “Senza Saliva”. 
Le canzoni del cantautore vicentino, classe 2002, sono l’affresco di un’intera generazione sospesa tra sogni, inquietudini e fragilità. Argomenti che ha riproposto anche nel brano “La città che odi”, con cui ha vinto Sanremo Giovani 2022. Questo trionfo gli ha aperto le porte di un’edizione storica del Festival di Sanremo, che ha visto salire sul palco anche Madame, in gara con “Il bene nel male”, e Sangiovanni, come superospite. All’Ariston gIANMARIA ha presentato “Mostro”, che ha dato il nome al suo primo album, in cui sono confluite canzoni che pescano dalle sue due anime: quella folle ed energica e quella sensibile ed empatica. Da allora la sua carriera è continuata con due collaborazioni made in Vicenza: “Disco dance” con Francesca Michielin e “Io ti conosco” con Madame. Per il video di quest’ultimo brano, si è sperimentato come regista a fianco degli acclamati fratelli D’Innocenzo. Ora il giovane artista è pronto a lanciarsi in una nuova avventura, che lo vede nei panni di scrittore con un romanzo, “Stagno”, fresco di stampa per Mondadori. 

Al termine del talk, aperitivo offerto a tutti i partecipanti e momento di networking con l’ospite.

Per partecipare all'evento ci si dovrà registrare attraverso il sito del GDV a questo link
Scarica la locandina