TALENTI- Storie di talento under 40

mercoledì 22.05.2024  ore 18.30 - sede universitaria di Viale Margherita

TALENTI
Pensare, creare, immaginare: storie di talento under 40
progetto editoriale ideato da "Il Giornale di Vicenza"
partner Fondazione Studi Universitari di Vicenza
in collaborazione con il DTG

Mercoledì 22.05.24 h.18.30
Vicenza, Complesso universitario di Viale Margherita 87-SALA 8

Ospite: Miguel Bobbo DIAZ

Incoraggiare la storia personale e professionale di persone under 40 provenienti da settori differenti, tutte accomunate dalla stessa città di origine: Vicenza. Questo l’obiettivo di Talenti, il progetto promosso da Il Giornale di Vicenza con Vicenza Città Universitaria.

Un ciclo di 10 happening-talk, in programma ogni penultimo mercoledì del mese, caratterizzati da una formula agile e fresca, pensata per un target giovane, e con uno sguardo rivolto al futuro: talks a tema, tante possibilità di interazione e, vista l’ora, aperitivo.

L’intenzione è di ripercorrere le tematiche più svariate attraverso testimonianze di vita e professionali di speaker soprattutto della nuova generazione impegnati nei settori della tecnologia, dell’arte, dei nuovi media, dell’ecosostenibilità e delle start-up.

Con noi a maggio l'attore Miguel Gobbo Diaz.

Dal palco del teatro San Marco di Vicenza al set Rai di "Nero a metà" passando per il Centro sperimentale di cinematografia di Roma e il commissario Rex. Quanta strada ha già percorso Miguel Gobbo Diaz, attore di origine domenicane che per tre serie è stato il volto di Malik Soprani, il collega dell’ispettore Carlo Guerrieri, interpretato da Claudio Amendola. Miguel, protagonista anche sul grande schermo e in teatro nonché doppiatore per Walt Disney e protagonista su TikTok di video in cui parla un po' in italiano e un po' in dialetto veneto, dopo diversi anni in cui ha abitato a Roma e un altro paio vissuti a Londra, ha scelto di tornare nella sua Creazzo, dove ha recentemente presentato il monologo teatrale autobiografico “L’inizio di un sogno”. L’ex studente dell’Istituto Lampertico con questo testo intende rivolgersi soprattutto agli adolescenti: “un sogno è sempre all’inizio. Per chi fa spettacolo il sogno si modifica, si crea e si inventa in continuazione”. Ha appena finito le riprese del film “Il tempo ancora nostro” di Maurizio Matteo Merli dove interpreta un professionista di golf, ruolo per il quale si è allenato un anno.

Al termine del talk, aperitivo offerto a tutti i partecipanti e momento di networking con l’ospite.

Per partecipare all'evento ci si dovrà registrare attraverso il sito del GDV a questo link