TEDxVicenza Salon- biglietti ridotti per universitari del Polo di Vicenza

Domenica 6 febbraio dalle 16.30 alle 19 partecipa a TEDxVicenza Salon.
Il tema sarà #ASCOLTO

Come fare a uscire dalla propria bolla, ampliare il punto di vista, riuscire a mantenere una posizione equilibrata in un’epoca di crescente polarizzazione?

TedxVicenza si impegna a farlo dal 2015, e il 6 febbraio torna sul palco Ridotto del Teatro Comunale con il format TEDxVicenza Salon: un evento più intimo ma con lo stesso spirito di sempre: quello di condividere idee che meritano di essere diffuse.

Gli studenti del Polo universitario di Vicenza potranno accedere con biglietto scontato a €10.

Acquistalo qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-tedxvicenzasalon-ascolto-229995381377

Si parlerà di ASCOLTO: in un'epoca dove sono moltiplicate le fonti del linguaggio, le abbiamo rese virali, ognuno si sente libero di esprimere un’opinione su qualsiasi argomento, ma quante sono le persone che sono davvero disposte ad ascoltare? Ascolto significa non accettare le semplificazioni delle frasi fatte e della retorica. Se la realtà è complessa, dobbiamo allenarci a coglierla con un ascolto immersivo e multisensoriale. E in questo modo moltiplicare energia, sogni, ambizioni, idee.

4 gli speaker:

Federica Gasbarro: attivista ambientale e green influencer
 Jack Jaselli: cantante, chitarrista e autore
 Veronica Fernandes: giornalista della redazione Esteri di Rainews24
 Paolo Benanti: frate francescano e docente di etica digitale

Dopo ogni talk ci sarà spazio per il dibattito e le domande di chi sarà in presenza all'evento, e per quelle raccolte tramite i canali social.