VI-UNIVERSITY CARD: agevolazioni per studenti universitari

La Vi- University card  offre agli studenti del polo universitario di Vicenza e gli studenti residenti in città e provincia e iscritti in altre sedi universitarie, italiane o straniere, il diritto ad un ingresso gratuito all’anno in ciascuna sede del circuito museale cittadino ovvero nei siti di seguito indicati:

- Teatro Olimpico
- Basilica Palladiana
- Museo civico di Palazzo Chiericati
- Museo naturalistico archeologico
- Museo del Risorgimento e della Resistenza
- Gallerie di Palazzo Thiene
- Chiesa di Santa Corona
- Gallerie d'Italia di Palazzo Leoni Montanari
- Palladio Museum
- Museo Diocesano
- Museo del Gioiello

Inoltre consente di partecipare agli spettacoli organizzati dal Teatro Comunale di Vicenza e dalla Piccionaia al Teatro Astra al costo di 7 euro ciascuno. Aderisce anche il cinema Odeon offrendo l’ingresso ridotto a 5 euro.

La membership che è gratuita, nominativa e ha validità di un anno dalla data emissione, con possibilità di rinnovo annuale, garantisce inoltre la possibilità di ricevere aggiornamenti e informazioni su iniziative legate al progetto Vicenza Città Universitaria promosso dalla Fondazione Studi Universitari di Vicenza e condiviso con i Soci Fondatori (Comune di Vicenza, Provincia di Vicenza e Camera di Commercio di Vicenza) finalizzato allo sviluppo di progetti ed iniziative specifici per cucire e integrare la popolazione universitaria, una realtà importante e costantemente in crescita, al tessuto della città di Vicenza.

L’iniziativa è realizzata in accordo tra l’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato all’Istruzione – Politiche giovanili del Comune di Vicenza con la Fondazione Studi Universitari di Vicenza.

L'iniziativa è volta alla realizzazione di un progetto finalizzato sia alla più ampia partecipazione dei giovani studenti nella visita di musei, monumenti, luoghi della cultura della città di Vicenza, sia alla realizzazione di una città con una visione sempre più universitaria. L'obiettivo è dunque sostenere e offrire opportunità di crescita personale, sociale, professionale e culturale al mondo giovanile vicentino, in tutte le sue componenti e fasce d'età, in quanto rappresenta una risorsa per il futuro e un tassello imprescindibile per lo sviluppo della città di Vicenza.

Come ottenere la card?

La Vi - University card si dovrà richiedere online, attraverso la piattaforma Ticketlandia (sezione “Membership”), al link

Il ritiro della Vi- University card può essere effettuato a partire da 48 ore dopo la richiesta on line, dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 16.00 presso le segreterie studenti di Viale Margherita.