ATTENZIONE! PER GLI STUDENTI DI TUTTI GLI ANNI DI CORSO E FUORI CORSO: Formazione specifica in materia di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori impiegati nelle attività di laboratorio - CLASSE DI RISCHIO ALTO - OBBLIGATORIO! 

N.B.: Sono esonerati solo gli studenti che non hanno ulteriori attività pratiche da svolgere (compreso il tirocinio in azienda)

Gentili Studenti,

vi ricordiamo che per accedere alle strutture universitarie (aule e laboratori) è obbligatorio aver svolto la Formazione sulla Sicurezza prevista dal nostro Ateneo, che si articola in due parti:

  • Formazione generale – necessaria per l'accesso alle strutture di Ateneo
  • Formazione specifica in materia di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori impiegati nelle attività di laboratorio - Classe di rischio alto – necessaria ai fini della formazione obbligatoria per l’accesso a tutti i laboratori di Ateneo

Al termine di ciascun modulo formativo, potrete stampare un attestato che dovrete conservare ed esibire la prima volta che vi troverete a dovere accedere ai laboratori didattici.

 

N.B. chi avesse già svolto questa formazione secondo le indicazioni trasmesse a inizio anno accademico, dovrà comunque rifare la parte di formazione specifica a rischio alto (12 ore).

Sono esonerati solo gli studenti che non hanno ulteriori attività pratiche da svolgere (compreso il tirocinio in azienda)

 

Per accedere al materiale per la formazione sulla sicurezza e svolgere i test finali è necessario collegarsi al seguente link: https://elearning.unipd.it/formazione > area sicurezza e cliccare in ordine su:

  1. FORMAZIONE GENERALE (GENERAL TRAINING) > CORSO BASE SULLA SICUREZZA: "FORMAZIONE GENERALE" (Base 4 h)
  2. FORMAZIONE SPECIFICA (SPECIFIC TRAINING) > ATTIVITA' A RISCHIO ALTO (durata 12 h)

Vi invitiamo a provvedere al più presto, prima di accedere ai Laboratori pratici!