LA RICERCA BIBLIOGRAFICA - corsi on-line per Studenti e Laureandi - a.a. 2022/23

(già pubblicato il 21.02.23)

La Biblioteca Centrale di Agripolis organizza nel secondo semestre i seguenti corsi rivolti agli studenti ed in particolar modo ai laureandi:

Risorse bibliografiche e servizi della biblioteca: come fare una ricerca efficace utilizzando GalileoDiscovery, banche dati e motori di ricerca (2 ore)

- ZOTERO: software gratuito per la gestione della bibliografia. Come salvare e organizzare i riferimenti bibliografici e creare la bibliografia per tesi, elaborati, articoli (1.5 ore)

Ogni mese, da marzo a giugno, si terrà un'edizione di ciascun laboratorio (calendario dettagliato in allegato)

Gli incontri si svolgeranno su Zoom, per consentire il coinvolgimento di un maggior numero di studenti.

A marzo sono previste due date in inglese, rivolte agli studenti internazionali del Campus.

E' possibile iscriversi utilizzando il link: http://www.cab.unipd.it/corsi-sba-iscrizione  e scegliendo l'area disciplinare 'Agripolis'

Vai alla locandina